Maggio si chiude con un importante attivo: 4.500 euro

maggioIl piazzamento nel Sunday Special di Domenica 24 maggio, il più importante torneo on-line settimanale organizzato dalle poker room .it, che vantava un montepremi di oltre 100.000 euro e iscritti del calibro di Luca Pagano (poi uscito ottavo), ha fatto balzare verso l’alto il grafico dei profitti e mi ha permesso di chiudere con un bell’attivo anche questo mese, portando a circa 18.000 euro il guadagno fatto, dall’ottobre scorso, sulle poker room italiane e legali e, al tempo stesso, ad oltre 8.500 euro il bilancio positivo degli ultimi due mesi di gioco.

Ma i risultati positivi non vengono solo dal conteggio globale, bensì -per la prima volta nella mia breve carriera di giocatore- anche dai sit’n go a un tavolo, dove fno alla fine dello scorso aprile avevo un ritorno di investimento pesantemente negativo. Non li giocavo nel modo giusto. Ora, dopo un mese e mezzo in cui mi sono concentrato, su PokerStars.it (dove il livello medio dei player non è scarsissimo), nei tavoli singoli giocandone più di 500, posso finalmente dire di aver capito dove sbagliavo e di aver corretto il mio gioco.

Infatti, relativamente a questo tipo di gioco, chiudo il mese di maggio con un attivo di circa 750 euro, che non è poco se si considera che ho giocato prevalentemente a 20 e 30 euro e solo sporadicamente a 50. Non a caso per due settimane consecutive ho chiuso fra i top 10 della classifica settimanale di PokerStars.it dei sit’n go single table e, sempre relativamente allo stesso mese e agli stessi sit’n go da 9 giocatori, posso finalmente vantare Roi del 7,9%, non esaltanti ma di certo positive e che, comunque, devo migliorare per portarle almeno al 10%, ovvero allineandole poco più in basso di quelle di grandissimi player italiani del calibro di Massimo Mosele (MaxShark), a mio parere il top fra gli italiani nei sit on line…

Quindi, in questo mese proverò un minilevel-up, chiudendo con i sit da 20 euro e concentrandomi su quelli da 30 e 50 euro, ma con l’accortezza di fare immediatamente level down se i risultati non saranno quelli sperati.

Scendendo nel dettaglio dell’attività di questo mese (nella foto a lato il riepilogo grafico e qui le statistiche giornaliere) non posso che trarre dati positivi, a cominciare dal guadagno medio giornaliero, che sfiora i 150 euro nonostante per una settimana non abbia praticamente giocato. Sì, perchè dopo le nove ore e mezza del Sunday Special, mi sono voluto concedere una meritata “vacanza” dai tavoli elettronici, importantissima per ricaricare le “batterie” e tornare ai tavoli concentrato e, quindi, vincente.

Nel dettaglio -dicevo- in questo mese di maggio 2009 ho registrato un guadagno medio giornaliero, sulle .it, di 147,94 euro, con Roi mensili del 40,68%. Bilancio positivo in tutte le tipologie di gioco, tanto che nei tornei multitavolo ho speso 1.659 euro in buy.in, incassando in vincite 5.487,12 per un saldo attivo di 3.828,12 euro che valgono dele roi del 230,75%; nei sit’n go multitavolo, invece, ho giocato pochissimo, spendendo in buy-in appena 80 euro e vincendone 83…

Capitolo a parte meritano i sit a un tavolo, dove ho giocato davvero tantissimo, spendendo 9.534 euro in buy-in e incassando 10.288,20 in vincite per un saldo attivo di 754,20 e Roi del 7,91% (nel grafico sharkscope sono più basse perchè ad inizio mese era in beta test e perdeva alcune partite).

Dunque, questo mese di maggio appena chiuso ha ricalcato la positività delo scorso aprile dove, fra l’altro, avevo vinto un pacchetto per disputare l’event #54 (29 giugno 2009) delle World Series of Poker in corso a Las Vegas. Quindi, questo fine mese cercherò di sfruttare al meglio quel pacchetto, magari arrivando in the money in questo difficilissimo side, dove mi troverò di fornte mostri sacri del calibro di Jesus Fergusson, Gus Hansen e così via… Speriamo di incontrarli solo al final table :-)

Lascia il tuo commento

3 thoughts on “Maggio si chiude con un importante attivo: 4.500 euro

  1. domenico

    CIAO, ENRICO
    è IL TUO AMICO DOMENICO, inizio a stancarmi di farti i complimenti non perdi mai un colpo, sei proprio un grande, secondo me te sei proprio nato per giocare a poker e spero per te che quei famosi mostri sacri li butti fuori cosi almeno ci racconti qualcosa di nuovo su questo bellissimo sito.
    Cmq. da parte mia solo lggendo sto sito da te crato e aggiornato benissimo ho chiuso il mio primo mese in attivo dopo 8 mesi che ero in passivoe a differenza tua io level up nenche ce penso ( troppa paura di cadere), chissà piu avanti magari un giorno ci si scontra.
    Ciao grande.

  2. neurochirurgo

    4,5k detriti niente male ^^

    p.s. quando puoi facciamo un tavolino da 5 eurini che mi interessa un tuo parere sul mio tipo di gioco eh? :>
    p.p.s no non ti preoccupare , ho vinto si gli ultimi 2 tavoli totalizzando +40euri ma con te non mi accanirò huhuhuu

    cius
    gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *