Ecco la sponsorizzazione! Debutto coi nuovi colori all’EPT di Sanremo

L’attesa è terminata. Oggi, nel primo pomeriggio, ho firmato il contratto di sponsorizzazione con una nuova, grande poker room che si appresta a sbarcare nel mondo del gambling.it, quello per intenderci autorizzato AAMS. Non posso ancora dirvi il nome di questa poker room, che, comunque, fa capo ad un grandissimo gruppo internazionale operante nel mondo del gioco e dell’intrattenimento… Sarà la società, nei prossimi giorni, a rendere pubblico l’accordo sottoscritto con me e con altri top player italiani.

Il debutto con i nuovi colori è fissato per il prossimo European Poker Tour in programma dal 27 al 4 maggio prossimi a Sanremo. In quell’occasione giocherò qualche side events e, soprattutto, il main event che, secondo le stime della vigilia, avrà un primo premio di oltre un milione e mezzo di euro… Sarebbe senza dubbio un bell’incremento del bankroll vincerlo!

La squadra che sta nascendo sarà ricca di top players azzurri, sia del live che dell’online. Nomi importanti del calibro di… Ah, ancora non posso svelarlo! Ma credetemi, vedere il mio nome associato a quelli di questi top players già affermati e noti al grande pubblico, mi inorgoglisce non poco e mi gratifica al massimo. Mi incute, però, anche una certa pressione a “far bene” che spero non influisca sul mio gioco al tavolo.

Questo mio primo traguardo importante e prestigioso, che dovrò coronare con risultati altrettanto prestigiosi da conseguire nei tornei nazionali ed internazionali a cui parteciperò in questo finale di stagione e nella prossima ormai alle porte, è anche la dimostrazione che tutti, con impegno, dedizione e disciplina, possono nel poker ambire a crescere e arrivare a sfiorare la vetta.

Sono passati tre anni dal giorno in cui, quasi per caso, scoprii il Texas Hold’em online e poco dopo “sculai” un torneo satellite promosso da Assopoker.com che mi portò, con appena un dollaro di investimento, a giocare l’event 54 delle World Series of Poker del 2008 dove non riuscii a centrare l’in the money. Quella trasferta nella capitale del gioco, Las Vegas, mi permise di conoscere nuovi amici i quali mi hanno aiutato a crescere svelandomi un mondo fino ad allora a me sconosciuto: quello del poker giocato per guadagnare. Mi spiegarono la gestione del bankroll e mi consigliarono alcuni testi da leggere.

Da allora, complice anche la partenza del poker.it e la scarsissima comptenza dei più che mi trovavo di fronte ai tavoli arancioni della prima poker room italiana, è stato un crescendo continuo nella prima fase, e una altalena nella seconda. La crisi economica, poi, ha fatto il resto e mi ha spinto con sempre più assiduità a vivere il poker come una fonte di reddito. Ricordo i primi mesi giocati seriamente… Luglio, agosto e settembre 2008, quando con appena 500$ di bankroll giocavo i sit’n go di una .com da 2.20$ di buy-in rimediando i primi guadagni veri. Poi arrivò la prima .it e, per provare, versai 50 euro iscrivendomi ad un torneo da 10 euro… A metà ottobre giocavo, in bankroll, i sti’n go multitavolo da 100 euro su quella poker room…

Poi alti e bassi… La prima sponsorizzazione con una poker room .com che si troncò bruscamente dopo poche settimane… Un periodo difficile, il ritorno sulle .it e, oggi, questo nuovo traguardo che, spero, possa significare davvero la svolta decisiva!

Lascia il tuo commento

2 thoughts on “Ecco la sponsorizzazione! Debutto coi nuovi colori all’EPT di Sanremo

  1. E.Rico

    Caro Enrico ti faccio un Grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura ! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *