Cash Game: nuovi players tutti vincenti con le mie tabelle!

Innazitutto grazie! E’ incredibile in quanti abbiate risposto positivamente all’invito che vi ho fatto nel precedente post, dove ho deciso di mettere a disposizione dei frequentatori di questo blog la mia esperienza nel cash game. E ancora più incredibile è il fatto che nessuno -fra i tanti nuovi giocatori di cash game che oggi stanno giocando sulle room di Bet2Bet.it– stia perdendo. Anzi, considerando anche gli ottimi bonus e rakeback riservati agli amici di questo blog dalla poker-room, tutti hanno un utile importante se proporzionato al livello di stacke al numero ridotto di tavoli che stano giocando.

Del resto -e qui sono costretto a scendere un po’ nel tecnico per far capire- il range contemplato nelle tabelle che vi ho fornito (e che fornirò a chi le voglia), se raffrontato al range medio degli avversari che si trovano ai tavoli dei microlimiti, dà una equity superiore al 65%. Ciò significa che ogni tre volte che si riesce a mettere tutto lo stack al centro del tavolo, si raddoppia lo stack di partenza. Ovviamente a livelli di gioco superiori al NL50 i range suggeriti nelle mie tabelle non sono più così efficaci…

Ma se devo giocare al NL10, vi verrà da dire, guadagnerei pochissimo… Non èvero. Il guadagno orario resta interessante, addirittura molto più alto di quanto si possa credere a prima vista e il NL10 è il sistema migliore per creearsi alquanto velocemente un buon bankroll. Ma non si deve avere fretta…

Il consiglio che intendo dare a chi si avvicina ora al cash game è quello di iniziare giocando Short Stack Strategy ai microlimiti utilizzando i range contemplati nelle tabelle che sono felice di fornirvi. Iniziando con un solo tavolo aperto così da prendere confidenza con la specialità e imparare bene i range e le giuste azioni postflop. Poi, gradualmente, aumentare il numero dei tavoli aperti contemporaneamente perarrivare almeno a giocare 12 tavoli simultaneamente. Non è difficile poichè la Short Stack Strategy prevede un gioco assai elementare e riduce al minimo il gioco postflop. …Come tipo di gioco siamo molto vicini alla fase push or fold di un sit’n go o torneo!

Quando al Nl10 sarete in grado di giocare in scioltezza 12x potrete pensare al level-up… Non prima! Del resto, giocando 12x al NL10 si riesce -bonus e rakeback compresi- ad avere un guadagno orario medio, sul lungo termine, di 10/12 euro che moltiplicato per appena 2 ore al giorno significa un guadagno di circa 600 euro mensili. Non male per chi inizia, ha solo 100 euro da investire nel poker (più che sufficienti per giocare NL10 rollati) e deve costruirsi il bankroll. Ovvio che giocando almeno 6 ore al giorno l’utile mensile sarebbe di quasi 2000 euro… Un buon stipendio!

Lascia il tuo commento

11 thoughts on “Cash Game: nuovi players tutti vincenti con le mie tabelle!

  1. Salvatore Vitale

    ciao enrico,
    seguo da un po il tuo blog anche se nn lo aggiorni molto spesso e volendo provare a fare l ingresso nel cash game in previsione dell arrivo sulle .it.visto che nn l ho mai giocato ti chiedevo se potevi passarmi la tua tabella e i vari passaggi da fare per accedere al sito.
    ti ringrazio anticipatamente
    salvatore da brescia

  2. Salvatore Vitale

    ok registrazione avvenuta sotto il nick tatore68 nella pokeroom da te consigliata e prima sessione svolta.
    ti volevo chiedere:
    1)Cè un modo per entrare direttamente nei tavoli 9max dato che sono molto pochi rispetto agli altri o per configurare la ricerca in quel senso perche nn sono riuscito a trovarlo?
    2)la tabella vale anche per il gioco 6 max o bisogna allargare i range di entrata nei piatti?
    3)esempio: gioco secondo la tabella e arrivo a 25bb quindi devo lasciare il tavolo ma cè un sistema per nn perdere quel tavolo o riinserirsi nello stesso con la cifra che decidi tu e nn quella che dicono loro?

    cioe ogni volta che faccio un piatto e devo abbandonare il tavolo devo mettermi a cercarne un altro e n lo trovo subito da 9 max e quindi pago i blind molto piu velocemente e mi sembra che ci sia qualcosa che nn va in tutto cio lol

    scusa per le chiacchiere ma il giochino è MOLTO interesante e avvincente e vorrei capirci il piu possibile.
    grazie per le risposte e per la GRANDE disponibilita .

    ciao
    Salvatore

  3. Walter Auditore

    Ciao Enrico, potresti mandarmi le tabelle citate nell’articolo?
    Grazie in anticipo e GL.

  4. DArio

    Buongiorno,

    è possibile ricevere via mail le tabelle di cui si parla in questo interessante articolo?

    Dario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *