Cash-game, la mia esperienza a disposizione degli amici di questo blog. Ovviamente gratis!

Rieccoci… Dopo i primi due mesi dell’anno passati a giocare sit’n go su Betpro (dove vincendo le classifiche mensili ho potuto giocare a livelli di rake-back incredibili) in questo marzo -in attesa di avviare una interessante “collaborazione” con una “grande” .it che sta nascendo :-)- ho deciso di cimentarmi con il cash game. Estremamente facile fare interessanti profitti anche ai microlimiti dove incredibilmente un po’ tutti sono disposti a mettere tutto il loro stack anche con solo Asso alto… Ovvero in bianco! Una room, quindi, con tavoli pieni di “ottimisti”: il sogno di tutti i poker-players sensati.

Abituato a giocare cash-game su room più blasonate, sono rimasto letteralmente stupito nel vedere come su questa room sia pieno di gente che gioca senza avere la minima idea di quel che fa regalando una quantità di soldi anche importante nell’arco della giornata. Se a questo uniamo l’ottimo vip-system comprendiamo come sia stato tempo perso cimentarsi con il cash-game su altre piattaforme… O, meglio, sia stato sconveniente dal punto di vista economico.

Come ho detto prima è estremamente facile vincere su Bet2bet.it, almeno fino al NL50 (bui 0.25/0.50€) dove anche un giocatore mediamente preparato e senza troppa esperienza può facilmente tenere una media di guadagno orario, sul lungo termine, di circa 8 euro per ogni tavolo aperto. Ciò significa che giocando “Short Stack Strategy” su 4 tavoli contemporaneamente per 4 ore non è difficile guadagnare -ovviamente come media sul lungo termine- 120 euro… Quindi, 4 ore x 30 giorni = 3600 euro al mese

Un guadagno importante che mi ha spinto a decidere di aiutare gli “amici” di questo mio blog a diventare validi giocatori di cash-game nella Short Stack Strategy su quella room, mettendo a disposizione gratuitamente, per chi lo voglia, la mia esperienza. E’ molto facile, a patto dimantenere la calma nei momenti di bad -run, giocare e ottenere un profitto nel cash-game contro avversari “ritardati”… Più che in sit’n go e tornei poichè nel cash-game lo scoppio non significa l’eliminazione dal tavolo: basta ricaricare e continuare a giocare normalmente. Vedrete che chi vi ha “sculato” con una giocata assurda sarà “felicissimo” di restituirvi -magari inseguendo una scala a incastro (progetto che dopo il flop viene centrato soltanto una volta ogni 6- quanto vinto in precedenza…

La Short Stack Strategy ha soprattutto due pregi: la semplicità di apprendimento e applicazione (basta rispettare una tabella di mani sulla base della posizione nel preflop e il rapporto stack/forza della mano/piatto nel post flop) e la limitatezza, rispetto ad altre specialità e strategie di gioco, del bankroll necessario… Bastano anche soli 50 euro di “capitale” per giocare il NL10 (bui 0,05/0,10€ – qui con 4 ore di gioco giornaliero su 4 tavoli contemporanei è facile arrotondare lo stipendio o, nel caso di studenti, la”paghetta” guadagnando circa 700 euro al mese).

Non giocando più io a limiti bassi e non essendo la Short Stack Strategy così profittevole oltre il NL100 ho deciso di mettere le mie tabelle della SSS a disposizione di chi me le richieda attraverso la mail o attraverso Facebook.

Ah, dimenticavo, la room dove sto giocando è Bet2Bet.it

Lascia il tuo commento

35 thoughts on “Cash-game, la mia esperienza a disposizione degli amici di questo blog. Ovviamente gratis!

  1. g.alessi

    Complimenti e grazie, leggendo il tuo post ho aperto un conto Extravaganza e ho versato 100 euro per provare a giocare cash. Non ci avevo mai giocato prima ma grazie allo schema che mi hai mandato in due ore ho raddoppiato il capitale giocando a bui 0,05-0,10 euro con quattro tavoli aperti.E’ davvero incredibile come sia semplice giocare grazie alle tue tabelle e anche come certa gente giochi regalando i suoi soldi! Grazie mille.

  2. Enrico Lazzari Post author

    Mandami il tuo login-name, nome e cognome che ti attivo qualche bonus “particolare” :-)
    Come hai visto registrandoti su Ekxtravaganza puoi scegliere fra quattro poker room dove giocare. Una è particolarmente piena di “ottimisti”… Contattami dal form di questo blog o attraverso Facebook che ti dò volentieri qualche dritta in più.
    In bocca al lupo!

    PS. 100 euro guadagnati in due ore giocando 4x al NL10 significa che sei in hot-run… Comunque, vedrai che seppure non al ritmo di 100 euro ogni due ore anche a quel livello si fanno guadagni importanti.

  3. vitto

    se ti andasse di passarmi la tabella via email te ne sarei eternamente grato… ogni consiglio da un pro come te è oro colato! ciao!

  4. Enrico Lazzari Post author

    Te le passo subito e più che volentieri… Poi, se vuoi, aggiornaci sul risultato che ottieni al tavolo giocando su queste tabelle!
    In bocca al lupo!

  5. E.Rico

    Complimenti per i tuoi post! Vorrei iniziare a giocare cash, potresti mandarmi via mail la tua tabella SSS e magari anche qualche dritta su quale delle quattro pokerrom di extravaganza scegliere?
    Grazie ancora e continua cosi !

  6. Federico Digiorgio

    Ciao ,
    potresti inviarmi la tua tabella? Mi sono appena registrato sul ekxtravaganza e vorrei iniziare a giocare. Ovviamente se me lo permetti vorrei aggiornare tutti, tramite il tuo blog, sul mio avanzamento nel gioco cash.
    Grazie!
    Federico

  7. Enrico Lazzari Post author

    Inviato tabelle a tutti e attivati tutti i bonus “particolari” riservati agli amici del blog…
    Federico: sono felicissimo se ci aggiorni su come va…
    Grazie dei complimenti e in bocca al lupo a tutti

  8. sagittarius

    Ciao se la mandi anche a me te ne sarei grato cosi magari smetto di perdere in continuazione,e magari imparo qualcosa. Ciao

  9. Adele_Lu

    Complimenti per le info! Ti sarei grato se potessi mandarmi le tabelle x la SSS. Grazie !

  10. daniele

    ciao,ti seguo spesso e complimenti per i recenti successi e il nuovo sponsor!!saresti cosi gentile da inviarmi la tabella?mi sto iscrivendo,appena fatto ti comunico il nick!!gl

  11. Matteo_o

    Ciao Enrico complimenti per il blog e per i risultati che riesci ad ottenere! Potrei ricevere anch’io la tabella SSS e magari qualche dritta per la room Extravaganza.
    Grazie mille ciao.

  12. Enrico Lazzari Post author

    Inviate le tabelle…. Grazie dei complimenti che fanno sempre piacere. Fra qualche girno sarà totalmente attiva la poker room della società del gruppo Novomatic che mi sponsorizza (www.admiral.it) e mi farebbe piacere incontrarti ai tavoli lì… 😉

  13. Enrico Lazzari Post author

    Dovrei averle inviate a tutti. tenetemi aggiornato sui vostri risultati.
    PS. se qualcuno vuole qualche lezione privata (di base perchè avanzate non ho tempo) per tornei e cash game mi contatti pure…

  14. marco.b

    ciao enrico, hai accettato da pochi gg la mia amicizia su fb… leggendo i commenti del forum ho l’immenso piacere di unirmi a tutti per complimentarmi dell’esemplare professionalità che noto nel tuo blog e della disponibilità che mostri verso tutti noi provetti poker-player… vorrei intraprendere un’esperienza nel settore cash game (low limit) e ti sarei grato se mi indicassi la piattaforma giusta e mi inviassi le famigerate tabelle… ti chiedo anche consigli in merito al rake-back… grazie mille! vai avanti così…

  15. fabio

    ciao Enrico vorrei anch’io migliorare il mio gioco grazie alle tue tabelle,grazie in anticipo….

  16. marco

    “Short Stack Strategy”… dal nome direi che è come sto giocando io: riesci, senza gonfiare il piatto, a non dare odd per sculate o bluff.. e quando hai raddoppiato o triplicato esci e torni dentro con lo stack minimo.. giusto ?è perfetta… nei normali sit basta che ti gira male una mano ogni 4 che ci vai in perdita (perchè ovviamente quella che va male è sempre quella che ti fa diventare l’uomo bolla)ai microlimiti su gd mi son fatto 20 euri in 2 giorni…(e con 6 monster scoppiate su 8 viste… più ci aggiungi 5 -CINQUE- KA con flop top pair che sbatto contro colore.. CINQUE, CONSECUTIVI) direi che se le carte iniziano un po a girare divento ricco (ieri sera son dovuto rimanese 2 ore a vedere sto branco di donk che si scannava con l’immondizia, dopo 2 ore ho visto 2 mani, e ovviamente sono bastate per fare il pieno)

    :cuori :fiori :quadri :picche

    Risposta: caro Marco, la Short Stack Strategy è un metodo di gioco che prevede di entrare a tavolo con 10 > 20 big blinds entrando nel piatto con un determinato range di mani che si allarga proporzionalmente al migliorare della posizione. L’obiettivo di chi gioca S.S.S. non deve mai essere quello di pot-controllare (tenere piatto basso) ma tutt’altro: cercare di mettere tutto dentro. Relativamente agli scoppi, ignorali, gioca in bankroll e cntinua ad aprire tavli… Vedrai che selezionando bene le mani di partenza, senza esitare nel foldare due over cars non legate al flop e restando nei microlimiti potrai guadagnare bene sul lungo termine.In bocca al lupoEnrico

  17. marco

    ah ok.. capito cosa intendi… magari qualche volta approfondiamo in privato che qua secondo me annoio i visitatori !!
    cambio e-mail metto quella vera.. ma forse ce l’avevi già, ciao 😉

  18. ettore

    caro enrico ti sarei grato se spedissi anche a me la tabella,gioco abb bene i sit da 1 tavolo e multy, ma il cash mi sta dando dei grattacapi.
    studiando la tua tabella penso di rinpinguare il mio br grazieeeee

  19. emiliano

    Ciao ,anche io gioco cash game 3x Short Stack Strategy,ma sono estremamente incuriosito dalle tue tabelle , mi piacerebbe confrontare il mio stile con altro.
    Se fosse possibile riceverle via mail ne sarei molto lieto.

    Ciao.

  20. Roberto

    Complimenti per il sito e tutte le info che “elargisci” gratuitamente. Mi piacerebbe ricevere la tua tabella, se possibile.
    Grazie. Ciao, Rob.

  21. T. Massimo

    Mi piace questo post, perchè mi darebbe la possibilità finalmente di essere un vincente…se mi mandi le tabelle e qualche dritta su extravaganza vorrei registrarmi…grazie

  22. sniper

    ciao enrico,volevo chiederti se potevi mandarmi la tabella via mail cosi da poter iniziare a giocare seguendo la tabella,e magari iniziare a capire come si fa per essere un pro.grazie e buona fortuna per i prossimi tornei

  23. Adriano T

    Complimenti per le interessanti informazioni, ti sarei grato se potessi ricevere la tua tabella Grazie mille!
    A.

  24. Agostino

    Mi sembra davvero molto interessante, se puoi gentilmente potresti inviarmi le tue tabelle? grazie :-)

  25. Cris

    Salve ti ringrazio per i tuoi consigli ti chiedo gentilmente se puoi inviarmi la tua tabella per capire meglio. Grazie

  26. Paolo

    Ciao. Mi ha incuriosito il tuo articolo e mi piacerebbe sperimentare di persona le tue tabelle. Potresti, per favore, inviarmele via mail? Una volta ricevute ti farò sapere i risultati.Grazie in anticipo.

  27. Francesco

    Ciao Enrico, ho letto con interesse questo articolo e vorrei provare le tue tabelle: puoi inviarmele?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *