Che doppietta! …E si raddrizza un mese iniziato male

111111Luci e ombre in questo novembre acceso, comunque, da una fantastica doppietta centrata ieri e oggi su GoalWin, dove ho vinto sia un 7.000 che un 3500 garantiti in appena due giorni, portando a casa la bellezza di 3600 dollari e passa!.

Eppure il mese non era iniziato per niente bene, su nessun fronte di gioco. Seppure abbia deciso di archiviare i sit’n go a 1 tavolo (dove continuo regolarmente a perdere) e, dopo aver ottenuto un rake back incredibilmente alto da GoalWin, ho deciso di provare con gli heads-up (testa a testa) che sono il sistema migoliore per sfruttare, appunto, il rake back. In tutto questo, però, ho trascurato i tornei multitavolo, da sempre la mia specialità. Risultato dei primi 15 giorni di questo novembre un bel -1.000, ammortizzato comunque da 600$ incassati per il rake back. Restava un brutto -400$… Per nulla rassicurante visto anche l’alto numero di scoppi subiti.

Lunedì la goccia che ha fatto traboccare il vaso: emmesimo heads-up perso contro l’ottimista di turno che, con 82 offf, decide di farmi foldare preflop i miei KK contro-rilanciando all-in sul mio raise… Il settimo consecutivo. Spaccato il solito mouse e deciso di sospendere anche con gli Hu. Del resto, facendo pari, grazie come detto al rake back, avrei in concreto roi del 6,2%… ma con roi del -12% è ridicolo continuare… E pensare che il calcolo aggiustato di Holdem Manager mi dice nei 200 Hu giocati avrei dovuto avere roi del 9%… Incredibile! Incredibile anche perchè 11% + 6,2% fa 17,2 che moltiplicato per 200 hu da 22 euro, significa che avrei dovuto ottenere un utile di ben 750 dollari.

Ciò significa, comunque, che negli hu me la cavo meglio che nei sit’ngo a un tavolo pieno e, senza intervento della fortuna o della sfortuna, posso guadagnare circa 1000$ a settimana. Riproverò fra qualche giorno…

Intanto, ho deciso di tornare ai cari, vecchi tornei multitavolo, anche perchè il bankroll continuava pericolosamente a scendere… Finalmente il vento è girato: KK che reggono e buone, talvolta ottime letture -unite all’esperienza maturata negli hu-, sono riuscito a vincere ben due tornei in due giorni raddrizzando un mese che era iniziato nel peggiore dei modi.

Più che positivo, infine, il bilancio di questi primi 30 giorni di gioco -nei tornei multitavolo- su GoalWin e sulla piattaforma Ongame. Infatti, fino ad ora ho fatto ben 12 tavoli finali chiudendo ben 4 di questi in prima posizione totalizzando, in totale, 13.150$ di vincite per un utile di 8.327$.

Lascia il tuo commento

4 thoughts on “Che doppietta! …E si raddrizza un mese iniziato male

  1. Lorezeta

    Ciao Enrico, leggo sempre con piacere le tue peripezie.
    Io ti consiglierei di lasciare perdere i sit e di concentrarti sul resto: ti ho visto giocare mtt su stars e secondo me hai parecchio edge da sfruttare in questa modalita’.
    In appendice al libro di Harrington sul cash c’e’ una intervista ad un giocatore fortissimo (tale Bobby Hoff) che parlava di Stu Ungar imbattibile in HU ma non altrettanto nei full table:
    questo per avvalorare che la tua valutazione e’ corretta.
    p.s. fatti scorta di una scatola di mouse, io ne ho rotti una decina :-)

  2. Htr

    Ciao Enrico, hai mai provato a multitablare i double or nothing x sfruttare il rakeback?ho sentito che alcuni giocatori preferiscono questa modalità in quanto possono meglio sfruttare l icm senza diversi particolarmente concentrare sullo stile di gioco dell’avversario etc etc..tu cosa ne pensi?
    Complimenti x i tuoi risultati!!!

  3. Enrico Lazzari Post author

    Può essere una idea. Onestamente non li ho mai presi in considerazione. Proverò… Perchè non mi segui nella mi anuova poker room? per chi arriva dal link di questo blog c’è la value back (in pratica un rake back) del 50% per i primi due mesi. Praticamente parti al livello “Pro” (una specie di supernova di Ps). Poi devi confermarlo facendo gioco, ma credimi non serve giocare molto visto che io, seppure in questi giorni sia impegnato, riesco a tenere media che vale il livello “Star”, ovvero il massimo. Se decidi di provarla, ne vale la pena credimi, dopo esserti iscritti mandami i tuoi dati che ti faccio subito attivare la promozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *