Raddrizzata una settimana iniziata davvero male

clicca sull'immagine per visualizzarla

Alla fine, grazie ai bonus che mi garantisce Goalwin, sono riuscito a raddrizzare una settimana -quella del rientro dalle “ferie” dal gioco che mi ero concesso dopo le Croatian Poker Series- che era iniziata davvero nel peggiore dei modi: tre giorni di scoppi incredibili (e forse aggravati anche da un mio mini-tilt!) che mi avevano portato, in quel breve periodo, ad avere Roi -20%. Inverosimili… Talmente negative che neanche gli ottimi bonus di cui dispongo riuscivano a pareggiare. La cosa non mi ha preoccupato più di tanto (so che sul lungo riesco a tenere roi fra l’1 e il 2% nei Sng a buy-in medio-alto e short handed, ovvero dove sono opposto a 4 avversari), ma mi ha innervosito parecchio, visto che non amo giocare i sit’n go ma mi ci adatto per sfruttare al meglio la valueback che mi sono conquistato in questo anno di gioco su quella piattaforma internazionale.

Rinunciare ai tornei, dove su tutte le poker room ho Roi altissime e risultati più che positivi, per dedicare più tempo possibile a multitablare sit’n go (dove i bonus, anche con Roi 0% mi garantiscono un guadagno orario importante) già mi vede affrontare la sessione con l’entusiasmo di un minatore che sta scendendo in miniera. Se a questo uniamo gli scoppi e, quindi, il down del saldo del conto poker… Bhe, potete immaginare la serenità che caratterizzava il mio stato d’animo in quei giorni.

clicca sull'immagine per ingrandirla

Poi, come imposto dalla statistica, tutto è tornato alla normalità e, anzi, quella che era bad run credo si sia trasformata in hot run, che forse non ho saputo sfruttare appieno. Purtroppo, come è noto, nei Sng non sono un campione ma sto affinando giorno dopo giorno la mia tecnica e noto costantemente dei piccoli miglioramenti, anche grazie ai consigli spassionati che i carissimi amici Filippo “Rammstein” Battisatelli e Massimo “Maxshark” Mosele -veri tritasassi nei sng, con Maxshark che è addirittura ai vertici della leaderboard mondiale “any Game” per guadagno medio a partita di Sharkscope! Complimenti Max, ora anche formalmente sei il numero uno al mondo!…

Noto un costante miglioramento del mio gioco -dicevo- ma non mi ritengo ancora in grado di battere con il giusto profitto il livello medio-alto dei sit’n go nelle .com, dove la preparazione media degli avversari che si incontrano al tavolo è di gran lunga superiore a quella delle .it. Il dato positivo è che se riesco a tenere Roi dell’1% abbondante sul .com, non dovrei faticare troppo nel prossimo mese di ottobre, quando Goalwin diventerà .it e il mio status, che come ho detto soprami garantisce bonus importanti, verrà trasferito sulla piattaforma autorizzata AAMS dove troverò solo italiani frai miei avversari.

Spero che questa mia sensazione trovi conferma nei fatti. Per ora, fino all’avvio di Goalwin.it continuerò a giocare sul .com, continuando a concentrarmi sui Sng short handed con l’obiettivo di chiudere il mese almeno a Roi 0% e di mettere nella “sacca” del guadagno tutti i bonus che riesco a maturare in questo mese da da “semi-grinder”. Se il trend attuale dovesse confermarsi non dovrei avere troppi problemi a centrare questo obiettivo.

Da domani, però, alleggerirò un poco l’impegno nei sit’n go, limitandolo al pomeriggio per concentrarmi, nella serata, sui tornei GSOP, e MINI-GSOP 15 eventi dal buy-in minimo (per le mini Gsop) di 5,5$ e massimo di 500$, più il Gran Finale che avrà un buy-in proibitivo anche per me: 5.000$. Ma spero di conquistare la vittoria in uno degli eventi Gsop precedenti così da aggiudicarmi il ticket per partecipare a questo importantissimo torneo online. Non sarà affatto semplice, ma nei multitavolo sono ormai consapevole di aver raggiunto un buon livello tecnico… Anche se di migliorare non si finisce mai!

Lascia il tuo commento

2 thoughts on “Raddrizzata una settimana iniziata davvero male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *