Pesantissima bad run… Ma passerà!

Grafico Profitti (Sharkscope.com)

Grafico Profitti (Sharkscope.com)

Quattro giorni devastanti mi hanno ridimensionato -non di poco- il bankroll, tanto da farmi meditare sull’opportunità di un level-down, ovvero di un ritorno ai sit da 20 euro. Una retrocessione che ieri pomeriggio era una decisione pressochè presa, poi -complice un po’ meno sfortuna dei tre giorni precedenti- è stata rinviata. Vedrò come va domani e poi deciderò se sospendere i sit da 100 euro fino a tempi migliori.
Ho persino dubitato che alla base di questo repentino calo nel grafico dei profitti ci fosse il mio tipo di gioco. Un dubbio che però è rientrato subito analizzando le mani che mi hanno decretato, a raffica, player out in questi giorni. Mani da cui neanche il giocatore più forte del mondo sarebbe uscito indenne. Ad esempio: AA vs 88 (all-in preflop 8 in board); KK vs KK (all-in con flop senza A e poi colore dell’avversario); scala all’A centrata al flop vs full runner runner… E così via fino alla mano più incredibile: spillo KK e rilancio 5 volte il grande buio, call del bottone, flop 4 :cuori 2 :picche K :cuori , temo colore e faccioo all-in, call dell’avversario che mostra QQ, turn Q, river Q!!! Quattro giorni di tornei persi in questo modo, oltre a coin-flip persi in misura ben superiore dello statistico 50%. Per non parlare delle volte che ho trovato AA, KK, AK o AQ in BB quando tentavo di rubare bui -pratica indispensabile quando si arriva a ridosso della zona premio- da bottone o SB.
Ho chiesto consiglio a giocatori più navigati di me e mi hanno confermato che è normalissimo subire delle bad run così. La cosa mi rincuora… In fondo, nonostante il considerevole ridimensionamento del bankroll (circa 2.500 euro) resto ampiamente in attivo e posso sopportare altri 4 o 5 giorni di “sfiga” al cubo prima di collassare! Vediamo come andrà oggi!
Infine una curiosità. Questa bad run mi fa tornare in mente una frase dell’amico Cecco74 (Ceccoeverest su GiocoDigitale) che ha vissuto la sua più pesante bad run dopo aver fatto cash-out: “…Chi semina raccoglie, chi raccoglie si china… E in quel momento è un attimo!!!”. Prima della mia bad run ho fatto un po’ di cash-out anche io (ricordandomi come sempre di devolvere all’Unicef una percentuale della vincita prelevata)… Ma certamente è una banale coincidenza!
L’unico dato positivo di questi giorni viene dalla decisione di aprirmi un account anche su Better.it (il poker di Lottomatica) dove, a dire il vero, ho giocato pochissimo perchè i sit a buy-in alto non funzionavano per un bug. Nonostante tutto ho raddoppiato facilmente quanto avevo versato per iniziare a giocare.

Lascia il tuo commento

6 thoughts on “Pesantissima bad run… Ma passerà!

  1. Cecco74

    hahhaa…almeno qui la tassa e’ pagata alla fonte!! e figurati se in italia nn te li levano subito…cmq ho letto il post di Luca..” che e’ successo???? non mollareeeeeeee……!!!” ciao fenomeni

    Ps : mi dipiace per Enrico…medita su cio’ che e’ successo a me… sara’ solo coincidenza??mah.. ho rinizato a vincere qualcosina e non decollo ma quello che avevo appuntato succede ancora e ho dovuto cambiar modo di gioco!!..il tutto non per vincere ma sopravvivere..

  2. Cecco74

    Faccio un esempio … non rilancio se non con AA!
    sul board spingo solo se ho set ..scala o colore gia chiusi e questo fino alla bolla…da la in poi me la rischio un po’ di piu’… . Se invece sono chipleader chiamo tranquillamente un all in di coppie alte anche con A9 in su tanto il 76% delle volte asso scende e in genere vinco per il kicker!.. se puo servire giocare cosi?? Gioco DGT= Poker Creativo…gioca solo se ti senti artista!!hahahah

  3. Cecco74

    Per quella cosa che ho proposto avrei trovato anche un nome ma brutti cornuti non mi avete fatto sapere nulla

    …che ne pensate di Poker4Africa????

  4. luca

    niente giocato alla regola bene poi quando rispettavo certi rilanci e vedevo certe carte…
    poi i miei rilanci non sono ami sufficienti ed escono sempre coppie..non avrà mica fatto call con il 5 vero??? vasca 55 flop lui Q5 off e via cosi finche mi ho perso la testa ora ho rifatto un versamento ma sono piuttosto nervoso…..sauti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *