Oreste “Panzerotto” Macera trionfa al Poker Grand Prix

macera

Foto tratta da Assopoker.com

Grande “Panzerotto”, Oreste Macera, che ha centrato la vittoria nel Poker Grand Prix -organizzato da Giocodigitale- di Saint Vincent portandosi a casa la bellezza di quasi 45.000 euro. Una vittoria che mi fa tanto piacere e che conferma come, con un giusto approccio al poker, si possa centrare il grande risultato. Bravissimo Oreste…

Ricordo che -e ancora il tutto è visibi,le nella sezione “Domande e risposte” di questo blog- era il 10 febbraio quando “Panzerotto” si è rivolto a me sottoponendomi un suo problema: “Ciao lazzaro -scriveva- è da poco che gioco, ho fatto il mio bankroll con sit e tornei da 5 10 euro ho cominciato a fare tornei da 20 euro in su ma non riesco a svoltare, a volte ho paura di giocare, ho preso un paio di tornei che hanno fatto lievitare il mio bank ma non mi senti soddifatto, per favore vedi le mie percentuali su shark, il mio nick è panzerotto”. E ancora, in cerca di conforto, ha chiesto consigli di nuovo lo scorso 19 luglio, lamentando un problema nei sit’n go. Rispopndendo, ho notato subito una cosa: se veramente lamedia nei sit non era buona, nei tornei Panzerotto aveva una media davvero incredibile. Una media che definire ottima sarebbe stato riduttivo. Tanto che gli risposi: “Ho dato un’occhiata ai tuoi grafici e ho visto che stai volando nei tornei. Grandissimo!!!”.

E ribadisco oggi, dopo la grande vittoria live a Saint Vincent, di fronte a grandi giocatori italiani, i mie complimenti a Oreste “Panzerotto” Macera per una grande vittoria, conquistata di fronte ai migliori giocatori italiani. Una vittoria che deve essere di esempio per tutti i frequentatori di questo forum. E che conferma come due (a parte le classiche, tipo gestione bankroll, buona capacità di lettura ecc…) sono le cose indispensabili ad un buon giocatore di poker: disciplina e umiltà, con al seconda importantissima per migliorare costantemente.

Per la cronaca dettagliata deltorneo che ha portato Oreste a questaimportante vittoria è possibile visitare il sito Assopoker.

Lascia il tuo commento

One thought on “Oreste “Panzerotto” Macera trionfa al Poker Grand Prix

  1. kikasso

    Grandissimo panzerotto….. speriamo che prima o poi li possa fare compagnia…… :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *