IPT San Marino, superato il day1… Ma che brutta fine giornata!

lazzariSan Marino, ore 14, mi siedo al tavolo n.6, posto 5… Nessun mostro sacro di fronte a me… Passano i minuti, si alzano i bui, lentamente, ma di carte giocabili neanche l’ombra… Intanto, studio il tavolo ed individuo subito un giocatore particolarmente aggressivo preflop (siede sul bottone quando io sono di BigBlind) e alla mia sinistra una ltro “anello debole” del tavolo: una calling station, particolarmente fortunata a dire il vero…

Decido, quindi, quando i bui arrivano a 100-200 e dopo aver perso una mano con QQ giocato in reraise preflop contro la “calling station” che trova colore al river con il suo bel J7 :cuori , di rompere gli indugi e attaccare l’aggresivo con reraise preflop e continuation bet prescindere dalflop… Nello stesso tempo apro il mio range contro la calling station. In breve, complice anche un AA giocato in all in preflop a causa del push di un giocatore estremamente short e che mi ha fruttato si e no 5mila, salgo fino a oltre 50.000, ampiamente sopra average quando arriva la pausa cena.

Peccato ciò che accade dopo… Inizio a ricevere overcard a grappoli e coppie medie con una frequenza incredibile… Ma alla fine, di queste mani, altrettanto incredibilmente, non ne porto a casa nessuna… Scendo fino a 13.000 e negli ultimi minuti del day1 riesco arisalire fino a poco più di 20.000. Ciò significa che oggi mi siederò con davanti una ventina di big blinds da difendere con le unghie e da raddoppiare al più presto! E, purtroppo, senza lo stack per poter ripete il gioco della prima ora.

In ogni caso sono soddisfatto di questo day1, se non altro perchè ho compreso che contro quel field di giocatori, ho un Ev ampiamente positivo. Dunque, se anche in questo mio primo IPT -al quale ho partefdcipato grazie alla sponsorizzazione di Goalwin- non dovessi centrare un risultato positivo, sono certo che in altri tornei live “.it” potrò tranquillamente giocarmela con almeno il 95% dei giocatori presenti.

Vi ricordo che potrete seguire questa mia avventura nei blog live di Italiapokerforum, Assopoker, Ascoltailpoker e PokerItaliaWeb

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.