Ferie finite, si rinizia a fare sul serio

grafico ps.it (13/31 agosto)

grafico ps.it (13/31 agosto)

La pesante ed interminabile bad-run che, poco dopo la metà di luglio mi ha consigliato di staccare per un po’, sembra superata. Infatti, seppure con ritmi ridotti, lo scorso 13 agosto ho ripreso a giocare con regolarità, anche se a buy-in medio-bassi e per poche ore al giorno. Da allora ad oggi, ultimo giorno di questo torrido agosto, ho disputato circa 250 partite fra tornei e sit multitavolo riuscendo a tenere Roi del 24% su questo periodo e nonostante i sit multitavolo disputati (notoriamente la mia specialità) fossero tutti dei turbo, quindi molto meno capaci di premiare il buon gioco rispetto ai normal.

Da segnalare in questo periodo il final table conquistato nel Sunday Night di Pokerstars.it di domenica 23 agosto e la vittoria di un freezout 6-Hand sempre sulla stessa piattaforma. Ottimo nel complesso, poi, il risultato che sto ottenendo nei sit’n go 3 tavoli turbo, con buy-in da 10 euro (a livelli maggiori e non turbo è impossibile farli partire su Pokerstars) dove inq uesta seconda metà di agosto ho delle Roi pari al 33%.

Alla fine, salvo sorprese in queste ultime ore, dovrei chiudere questo mese in attivo di circa 1.000 euro, dopo il non drammatico passivo dei due mesi precedenti, comunque già appianato ampiamente dall’Itm conquistato all’Event 54 delle World Series of Poker 2009 alle quali ho partecipato a Las Vegas grazie alla vittoria di un satellite. Un “pacchetto” tutto compreso, si ricordi, vinto investendo appena 3$ grazie alla promozione di EverestPoker ed Assopoker.

Dunque, da domani si torna a fare sul serio, grindando pesantemente nei multitavolo di Pokerstars e disputando tutti i tornei non turbo pomeridiani, dal buy-in compreso fra 20 e 50 euro. Di giugno e luglio, due mesi di ininterrotta bad-run, mi resta una gradita conferma che evidenzia come, dall’inizio dell’anno, sia costantemente cresciuto: oggi sono in grado di gestire al meglio anche i periodi peggiori, con pazienza, senza tiltare, ma reagendo con razionalità e individuando la miglior contromisura… Improperi affidati alla chat a parte!

Avevo intenzione di giocare qualche Ipt e qualche torneo live in Italia. Ma mi sono ricreduto avendo realizzato che, inq uel contesto, è indispensabile affidarsi troppo alla fortuna, visto l’ottimismo che caratterizza gran parte dei player che vi prendono parte. Quindi, meglio un Ept, all’estero, che tre Ipt… Deciderò in questi giorni come investire nel live una parte del bankroll accumulato in questo ultimo anno di gioco.

Lascia il tuo commento

7 thoughts on “Ferie finite, si rinizia a fare sul serio

  1. Heldor

    mi fa piacere che ti sei risollevato da quel brutto periodo..
    da quello che vedo sei un ottimo giocatore e soprattutto sei sempre pronto ad aiutare gli altri e questo ti fa onore :)
    Mi raccomando macinali tutti e facci sapere eheheh

  2. Nico

    Ciao Enrico, ho scoperto circa un mese fa questo blog per caso e volevo farti i miei complimenti perchè è davvero ben fatto, sono contento che il tuo momento di “varianza” negativa sia finito (tra l’altro ho visto il replay su ps.it del tuo tavolo finale, esprimi davvero un bel gioco).
    Io per il momento sono ancora inesperto e gioco solo sng di buy-in basso, ma sto studiando piano piano per migliorare e riuscire ad avere dei piccoli guadagni con l’hobby, che per ora mi permette di giocare tranquillamente con il mio bankroll. Spero un giorno di riuscire a migliorare e a incontrarti in qualche torneo. Ciao Nicolò

  3. Cri

    😀

    stai a strippa’ è?

    io te l’ho detto de veni’ al mare ma te niente…. 😀

    hai incontrato gigi a gabicce?

    um abrazo

    cri

  4. Lorezeta

    Sei il mio idolo !!! (ero tra gli observer quando nel sunday stavi al tavolo di Pagano, qualche mese fa)
    Io gioco ai microlimiti quindi l’unica speranza di incontrarti al tavolo sara’ lo shootout della battaglia dei pianeti, speriamo accada presto.

    Un caro saluto

    “Quando giochiamo, dobbiamo renderci conto che, prima di tutto, siamo al tavolo per fare soldi.” (D. Slansky)

  5. neurochirurgo

    Aspettavo un aggiornamentino per darti questa mega dritta , e a tutti gli altri frequentatori, di questo grandissimo flash game XD
    … ottimo per far passare qualche ora e/o per rinfrescarsi sulle basi del poker .. ora te corsaraccio lo provi eppoi me dici che ne pensi eh ? ^_^
    http://www.flashgames.it/governor.of.poker.html
    ciao
    giggioo

  6. Enrico Lazzari Post author

    davvero simpatico…. ma non è meglio giocare per vincere dei soldi veri? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *